venerdì 6 maggio 2011

Tiramisù

Buon pomeriggio cari amici oggi prepareremo il tiramisù...
Per prima cosa preparate il caffè ( non zuccheratelo )










Appena è pronto versatelo in un contenitore preferibilmente in vetro ( ma va bene anche quello in plastica ) adesso potete zuccherarlo. Lasciatelo intiepidire









Adesso montiamo i tuorni d' uova con lo zucchero fino ad ottenere un comoposto cremoso.









Lavorate, senza esagerare , il mascarpone con uno sbattitore, diffidate da chi vi dice che può essere fatto anche a mano perchè non è così... bisogna eliminare tutti i grumi e quindi consigliabile amalgamare bene con lo sbattitore.











Unire il mascarpone con l'impasto di uova e zucchero preparati precedentemente.Montare a neve gli albumi.









Unite il tutto e avrete ottenuto l'impasto del tiramisu.Adesso adagiate su di un contenitore i savoiardi e imbeveteli per bene con l'aiuto di un cucchiaio,ricordatevi però che devo essere ben imbevuti ma non del tutto zuppi.Adesso ricoprite completamente i savoardi con la crema che avete preparato ( aiutatevi con una spatolina che livella il tutto ).









Infine spolverate del cacao amaro  sul vostro tiramisù.












Buon Divertimento!FATEMI SAPERE!

7 commenti:

  1. ciao! piacere di conoscerti! certo che puoi partecipare al contest ma scade stasera alle 23.59, se riesci in tempo a postare una ricett amonoporzione basta che ci aggiungi nel post l'immagine che ho creato e il link al mio blog e sarai anche tu tra i partecipanti, lo so il tempo è rimasto poco ma spero tu ce la faccia comunque

    RispondiElimina
  2. scusami ma siccome sono nuova.. a quale post la devo aggiungere il link e la tua immagine?

    RispondiElimina
  3. cmq il piacere è mio.. seguimi se ti va... sono nuova e mi piacerebbe avere nuove " colleghe " bacio!

    RispondiElimina
  4. ti seguo già! per mettere l'immagine e partecipare dovresti postare una ricetta a tema con il contest ovvero una monoporzione.. il tempo a disposizione è ormai pochissimo (poco più di un'ora) ma se hai qualcosa "in archivio" e lo posti entro l'ora X sarai dei nostri!

    RispondiElimina
  5. mmm....grazie della visita, mi unisco ai tuoi!

    RispondiElimina
  6. brava brava! sono diventata tua follower! se t va passa a trovare anche il mio blog! ciao!

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, anche un semplice " Ciao " x lasciare la tua traccia!! accetto anche consigli! Ma non essere volgare, siamo in un luogo pulito grazie!

Informazioni personali

La mia foto
Sono una ragazza solare, sono diplomata all'istituto Alberghiero è anche per questo che ho deciso di creare un blog,per condividere la mia passione e le mie conoscenze nell'ambito culinario. Amo cucinare e sbizzarrirmi in tante fantastiche ricette... Amo le fiabe e le favole quelle che ci hanno accompagnato nella crescita ed è per questo che ne ho realizzato anke un blog con storie di mia invezione. Grazie a tutti colore che mi seguiranno.